miércoles, 6 de junio de 2012

Analisi e sviluppo del modello costruttivista nell'istruzione superiore, verso nuovi approcci di visione per il futuro


Analisi e sviluppo del modello costruttivista nell'istruzione superiore, verso nuovi approcci di visione per il futuro

Il XXI secolo, porta con sé l'ingresso di nuovi cambiamenti e trasformazioni, sociale, economica e politica, ciò che noi rielabora indirizzare, nuovi modelli e approcci di insegnamento nell'istruzione superiore, mantenendo l'avant-garde, nell'arte dell'insegnamento universitario che soddisfi lo scopo di crescita e di acquisizione di nuove competenze in discenti.

L'arrivo del nuovo millennio ci fa prendere seri, processi di consapevolezza della trasformazione sociale, politica, economica, tecnologica e demografica tra gli altri elementi del Macro-ambiente, a cui la nostra vera industria nell'istruzione superiore, cade per promuovere gli spazi di interazione e di crescita, in cui lo studente sente l'opportunità di sfruttare e sviluppare le proprie competenze attraverso la pratica e l'esperienza diretta di acquisizione di conoscenze,, con l'obiettivo di promuovere la costruzione del modello sa - apprendimento.

Pertanto è importante prendere il testimone nei processi di apprendimento in Aula di università, l'insegnante è in grado di scoprire insieme con lo studente, nuove forme di costruzione della conoscenza, gli aspetti di pianificazione, organizzazione, gestione e controllo, nel processo di evoluzione e crescita accademica di abilitazione.

Come Miguel Ángel García, nel suo documento su come noi possiamo incoraggiare la partecipazione all'interrogazione classi Università possiamo motivare gli studenti a partecipare attivamente la mostra dei contenuti teorici in Aula? Pagina 3, anno 2005.

È bibliografia appuntamento, non si può ignorare, che è un'arte a pensare come può motivare lo studente universitario, di prendere una partecipazione attiva nell'Aula, è tutto un processo metodologico, che deve preoccupare l'educatore stesso, in tal senso, attraverso modelli di costruzione di insegnamento e di apprendimento del processo, che gli consentono le comodità, e l'entusiasta un ambiente piacevole, dove lo stesso sentire quell'opportunità di avere motivazione a frequentare i corsi e portare i contributi che verranno aiuteranno a crescere come una conoscenza completa.

È in è parte del processo di costruttivismo, che dovrebbe essere discusso come a rispondere ad una serie di aspettative che circonda il modello di creazione di conoscenza, che forniscono una formazione d'alto livello, in futuro i professionisti del mercato del lavoro del Costa Rica, che il nostro paese non è alcuna eccezione all'integrazione nel villaggio globale, in cui ci troviamo.

Il modello costruttivista è un fuoco di studio, professore universitario deve contemplare, per l'implementazione di nuove strategie di insegnamento, utilizzando il concetto di costruire, con l'obiettivo che il discente, vedono il loro processo di apprendimento, come un modo interattivo, che consente di creare critico e riflessivo, pensando quando propicié loro partecipazione a mostre, tavole rotonde e forumper facilitare la padronanza delle competenze e delle competenze, come profilo curriculare.

Nostra società del Costa Rica, è attualmente in processi di transizione verso l'individuazione, nuove fasi di sviluppo, per essere una cultura giovane, è normale per affrontare grandi ostacoli, implementare nuovi approcci e modelli di costruzione del pensiero educativo.

Che ci precede fa vedere che è possibile creare nuovi paradigmi educativi, al fine di favorire la partecipazione e il pensiero critico, nello studente di College, più dovrebbe tuttavia pensare razionalmente; che a tal fine deve esistere, un processo di pianificazione a lungo termine.

Per una ragione molto semplice come menzionato nell'antica Roma "Marcus Tullius Cicero, Roma non è stato costruito in un giorno".

Bibliografia Citata 

García Miguel Ángel, Como Podemos Fomentar la Participación de las Clases Universitarias en el Aula?, 2005.





No hay comentarios:

Publicar un comentario